Storia


1978

L’Europlast è nata nel 1978 per volontà del suo fondatore, il Sig. Claudio Costamagna e dei suoi fratelli Mariano e Piero che gettarono le fondamenta di quest’azienda nel garage di casa.

1983

Il lavoro e la passione hanno consentito il trasferimento dell’azienda in un immobile più grande e adatto allo sviluppo aziendale.

1994

L’Europlast viene gravemente alluvionata dal Tanaro che nella notte del 4 novembre è esondato e ha invaso per un’altezza di 180 cm tutta l’unità produttiva. Con l’aiuto dei dipendenti e di molti cheraschesi l’Europlast è riuscita in poco tempo a riprendere l’attività.

1997

Viene realizzato l’obiettivo di dotare l’Europlast di una sede appropriata per svolgere l’attività di stampaggio e costruzione stampi.
Dopo anni di impegno e lavoro come responsabile tecnico, il Sig. Claudio Pacotto viene nominato Amministratore Delegato.

2012

L’intuito imprenditoriale e la determinazione hanno consentito la crescita dell’azienda che nel giugno del 2012 inaugura l’ampliamento e il restyling di tutta la struttura.

Oggi

L’Europlast con il supporto di tutte le persone che vi lavorano, si impegna quotidianamente nel soddisfare le necessità e le aspettative dei propri clienti.